spoiler-ombraridendo

SPOILER!


Nel capitolo tredici i sensi travolgono Luigi Ferrari e Caterina Sandrelli. E qui i due innamorati svelano i loro segreti che, finchè erano solo amici, avevano tenuti nascosti. Luigi ammette che Caterina ha “un sorriso che disarma e carica di energia positiva qualsiasi momento”. “Ma che dici? Con i miei denti storti”? A questo punto lui spiega che in Giappone lei sarebbe considerata molto sexy, spiegandole cosa significa “Yaeba”

Yaeba: il dente doppio che fa innamorare

Yaeba in giapponese significa ‘dente doppio’, ma non si tratta di strane deformazioni dentali, piuttosto dell’aspetto vampiresco che si crea quando una persona ha i canini molto più sporgenti rispetto al resto della dentatura.

Secondo alcune leggende e credenze, l’aspetto Yaeba conferisce alle giovani ragazze un appeal maggiore rendendole molto più attrattive agli occhi maschili.

Un sorriso imperfetto

Moltissime star giapponesi hanno i denti a Yaeba ma invece che nascondere il proprio sorriso, queste mostrano alle telecamere la propria dentatura, accrescendo se possibile la propria popolarità.
Fino a poco tempo fa avere i canini sporgenti era privilegio di pochi, solo coloro nati con i canini sporgenti potevano dichiararsi veri Yaeba; da quando il salone dentistico ha aperto il nuovo servizio per rendere i denti di chiunque storti però, gli affari sono esplosi e in men che non si dica le ragazzine si sono ritrovate a fare la coda per poter avere un sorriso imperfetto.

Leave a Reply